ERACLEA – VIRTUS VENEZIA  71-58

Al termine di una difficile settimana, nella quale il grave lutto subito dal nostro “Gabri” ha scosso gli animi di tutta la società, la nostra prima squadra chiude il 2015 al Palalargon contro la Virtus Venezia.
I “grilli” scendono in campo per il minuto di raccoglimento con una maglia dedicata al compagno e la voglia di chiudere il match in fretta. Il parziale iniziale non ammette repliche 11-0 per i biancoverdi e coach avversario costretto a chiamare time-out.
Sembra tutto facile ma così non è, e infatti come spesso accede alla nostra compagine nell’arco di molte  partite, ci sono dei momenti dell’incontro nella quale tutto va a meraviglia e la squadra gioca a livelli di categoria superiore, ed altri nella quale si rilassa e gioca con il freno a mano tirato, rendendo anche le cose semplici complicate.
Anche venerdì tale sindrome si è presentata e dopo il parziale iniziale, i nostri calano di intensità, la difesa non è più rigida ed in attacca ci accontentiamo del “facile???” tiro da fuori.
La Virtus con grinta incomincia a farsi sempre più sotto, Nardo (ben 32 punti alla fine) prende per mano la sua squadra e la porta al -1 all’intervallo lungo.

Durante la pausa coach Franceschetto “tuona” in spogliatoio cercando di far risvegliare la squadra dal torpore.
Al rientro in campo i frutti si vedono subito, altro parziale di 10-0 e vantaggio che torna in doppia cifra.
Nardo e Venezia non ci stanno e cercano nuovamente di ricucire lo strappo arrivando all’inizio dell’ultimo quarto al -6.
Ancora una spallata dei biancoverdi a metà quarto ci porta al massimo vantaggio della partita (+16) chiudendola di fatto.

Chiudiamo il 2015 soli in testa alla classifica ma ben consapevoli che le prime due partite del 2016 ci riserveranno due trasferte molto difficili in terra “patavina” e dove probabilmente i “cali di tensione” non ci saranno permessi.
Godiamoci le festività  lì in alto ma con i piede ben piantati a terra..
 
BUON NATALE E BUON 2016 A TUTTI GLI APPASSIONATI!!!!!!
 

Tabellini:
ERACLEA: Boso 7; Dinon 3; Meggiato 19; Franzo 0; Rizza 2; Fiorioli n.e.; Dainese 8; Manzini 0; Bianco 21; Barzan 5; Burato S. 4; Zoccoletto 2.
 
VIRTUS VENEZIA:  Capitanio 4;  Nardo 32;  Camin 0;  Signoretto 2; Carrettin 4; Lucchetta 5; Masutti 4; Zanetti 5; Celli 2; Lo duca 0

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us