UNDER 20: PRIME DUE VITTORE DEL 2018

Il 2018 per i nostri ragazzi inizia nel migliore dei modi. Di seguito una breve cronaca delle due vittorie.

Pall. Eraclea vs Pol. San Giorgio

La prima vittoria del 2018 per i nostri ragazzi dell’under 20 arriva tra le mura amiche contro i pari età della polisportiva San Giorgio per 69-42. Partita mai iniziata per gli ospiti che subiscono subito gli attacchi dei padroni di casa. Eraclea parte subito concentrata e con un’aggressività costante per 40 minuti riesce a portare a casa i primi due punti del nuovo anno. Una vittoria che ci voleva, per interrompere un periodo negativo in cui abbiamo perso quattro gare consecutive non riuscendo ad essere incisivi e determinati a vincere. Inizia dunque con una vittoria il girone di ritorno che ci vede in lotta per conquistare uno dei primi quattro posti per le final four di fine anno.

Virtus Venezia vs Pall. Eraclea

Difficile sfida per i nostri ragazzi che lunedì sera hanno espugnato il campo della palestra “Costantino Reyer” di Venezia per 50-65, contro una Virtus che si è dimostrata tenace e difficile da battere. Dal risultato finale non si direbbe ma è stata una partita tanto bella quanto equilibrata. Molto intenso è stato il ritmo fin dalle battute iniziali in cui ci sono stati continui sorpassi tra le due formazioni, nel corso della prima parte di gara però i padroni di casa riuscivano a mettere la testa avanti ed Eraclea si trovava ad inseguire affannosamente tentando di restare aggrappata a stento alla partita. All’ intervallo i veneziani erano avanti di sei lunghezze.
Al ritorno in campo dagli spogliatoi Eraclea sembrava decisa a recuperare, ma Venezia teneva bene il campo e con giocate veloci trovava il fondo della retina molto più spesso degli ospiti riuscendo a scappare anche sul +10. Si stava mettendo male per i ragazzi di coach Gigio che sembravano a corto di energie per reagire, ci pensava però Giovanni Bergamo che, sul finire della terza frazione di gioco decideva di salire in cattedra, con sei punti consecutivi si caricava la squadra sulle spalle e grazie al suo canestro sulla sirena, Eraclea riusciva finalmente a mettere il naso avanti.
Nell’ultimo quarto l’inerzia della gara era dalla nostra parte, coach Gigio azzeccava la mossa vincente schierando una difesa a zona che sorprendeva gli avversari, i quali non riuscivano più a segnare, al contrario, in attacco Eraclea faceva girare bene la palla costruendo con pazienza una serie di tiri dall’arco dei tre punti che ci permettevano di andare sul +10 e ribaltare definitivamente il match. Nel finale i liberi di Pietro Granzotto e il muro bianco verde in difesa ci portano sul +15.
Game, set, match! La Virtus alzava bandiera bianca ed Eraclea espugnava un campo difficile contro una compagine che nel girone d’andata ci aveva battuto nei minuti finali.
Grande prova di caparbietà dei nostri ragazzi che, nonostante una valanga di tiri liberi sbagliati e molti errori, vince con la voglia che era mancata nelle scorse quattro partite, speriamo che l’entusiasmo di fine gara serva da carburante per lavorare sodo senza fermarsi, consapevoli che c’è ancora molto da migliorare. Appuntamento a martedì 6 febbraio, al palalargon riceveremo il C.O. Basket 2000.

C’mon grillo!!!

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Vuoi diventare partner della Pallacanestro Eraclea?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Location

Eraclea, VE, Italia

     Via Largon 2, 30020

Contatti

0421-232340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us